lunedì 25 febbraio 2013

Aprimi le porte della penitenza - Покаяния отверзи ми двери



Покаяния отверзи ми двери


Aprimi le porte della penitenza, o tu che dai la vita,

poiché il mio spirito si solleva presto

a pregare rivolto al tuo tempio,

portando il tempio del mio corpo contaminato;

ma per la tua comprensione purificami

con l’amabile benevolenza della tua grazia.


Guidami sui sentieri della salvezza, Madre di Dio,

poiché ho profanato la mia anima con peccati vergognosi

ed ho sprecato la mia vita nell’indolenza.

Ma per la tua intercessione liberami da ogni impurità.


Quando penso alle numerose cattive azioni da me compiute,

disgraziato che sono, tremo al pensiero del tremendo giorno del giudizio.

Ma confidando nella tua benevolenza amorevole, come David ti grido:

“Abbi pietà di me, o Dio, secondo la tua grande misericordia!”

 
 
Canto Znamenny del XVI sec., Coro del Monastero del Misericordiosissimo Salvatore in Yekaterinburg
 
 
 
"Покаяния отверзи ми..." Хор сестер монастыря г.Ровно


Nessun commento:

Posta un commento